Breakfast on a sunday morning

confetture

cheese cake ai fichi
mini tarte cioccolato

Andrea Bianchini is the king of chocolate, he owns a lab in via de’ Macci 53, Florence, and a pastry/bar shop in Via Gioberti  61 at Le Nove Botteghe still in Florence. Together with his wife, they want to propose a new way of breakfast on a Sunday morning. It is not a brunch but it gives the possibility to eat sweet and salt products, such as cakes, cheese cakes, chocolate cakes, croissant, bread and jam, mini canape with herbs and gorgonzola or mascarpone cheese, an excellent yogurt with blubbery and raspberry mixed with organic cereals (as well the yogurt coming from a farm just outside Florence).

The long Sunday breakfast can be accompanied by coffee, cappuccino, American coffee and juices. Yesterday morning was only a rehearsal. He invited few friends; I was invited by one of my best friend, who is also a famous Florentine food blogger.  Breakfast starts at 9am

Andrea Bianchini è l’indiscusso re del cioccolato di Firenze con due negozi, uno in Via de’ Macci dove ha il laboratorio e una pasticceria bar all’interno delle Nove botteghe in Via Gioberti nr 61.

Insieme a sua moglie vuole proporre un nuovo modo di fare colazione la domenica mattina, quando si è più rilassati e si ha modo di apprezzare di più quello che si sta mangiando. Ieri avevano invitato amici per una prova generale di quello che poi sarà la loro offerta. Un buffett pieno di dolci e di salati tutti prodotti da Andrea, con materie prime biologiche come il cheese cake ai fichi, torte di cioccolato, cheese cake alla marmellata, panini con mascarpone e erba cipollina, quiche lorraine, salmone, uno yogurt fantastico proveniente dalla fattoria di Palagiaccio nel Mugello con lamponi e un mix di cereali rigorosamente biologici. Insieme con questo ben di Dio è possibile accompagnare la colazione con caffè, cappuccino, succhi di frutta.

La colazione inizia alle 9,00.

Annunci