Via della Vigna Nuova new shops

Via della Vigna Nuova picture from Wikipedia

I was very early this morning and I decided to got off the bus few stop earlier than usually. A nice walk in the morning when the town is still sleeping (or at least not so awake) is the best thing to start a day. I got off in Via della Vigna Nuova and there are many new nice shops to discover. Some of them are relatively new.

The first one is 58 Vignanova Firenze where you can find nice clothing by John Malkovich brand Technobohemian produced by Opificio Jm in Prato. Then there is Jimmy, a shoe shop where I bought a pair of francesine shoes in brown piton with some light blue lines.
A nice gift for your husband or boyfriend could come from Gutteridge, the first shop in Tuscany: English style, with affordable prices, instead in front of it on the opposite side of the road, the brand new big shop of Brunello Cucinelli. The brand has a philosophy behind their material choices and in fact also the prices are in line with the things they produce. I like the sportswear  they do but always looking at high quality and elegant portability.

Questa mattina sono arrivata in centro prima del solito e quindi ho deciso di scendere qualche fermata prima. E’ bello camminare per le strade delle città quasi vuote e vedere piano piano la città che rinasce. Certo che Via della Vigna Nuova si è rianimata di nuovi negozi ed anche molto belli!

Il primo che mi è saltato all’occhio è stato 58 Via della Vigna con produzioni della linea dell’attore americano John Malkovich che a Prato ha fatto il suo quartiere generale con l’Opificio Jm. Poi Jimmy, dove ho comprato un paio di francesine di pitone marrone con striature azzurre. Scarpe di qualità, classiche ma moderne. Belli li stivali di camoscio marrone!

Ci sono altri due posti che a me piacciono molto, sorpatutto perchè mi piace l’uomo che veste con eleganza british che si può trovare da Gutteridge , marchio inglese che vesteva gli uomini di Napoli (anche lì grande tradizione sartoriale) e poi Brunello Cucinelli che basta solo guardare il sito web e ti rendi conto della loro filosofia che sid eclina in una sola e unica parola: qualità. Abiti molto sportivi ma molto ricercati e eleganti anche nel prezzo, ma la qualità, si sa, si paga.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...