Si ricomincia a correre, sul serio!

il

Immagine

Visto che le temperature stanno calando, (si fa per dire visto che tra ieri e oggi, a Firenze, pareva di stare in un paese del Centro America, tanta era l’umidità) ho deciso di ricominciare a correre. Devo, aihme’ ricominciare da capo, e cioè da quei 10 min-15 minuti che danno al mio corpo il risveglio. Spero che se lo ricordi, visto che l’ultima volta che ho corso è stato un anno e mezzo fa. Purtroppo ho mollato quando cominciavo ad avere fiato e la corsetta si faceva più sostenuta.

******************************

Io, per farmi venire la giusta carica, ho deciso di ricomprarmi le scarpe da corsa e i pantaloni che mi accompagneranno in inverno. Non ricomincio per le maratone, non mi interessa fare gare, ma solo per far muovere il mio corpo. Voglio vedere se con l’alimentazione giusta (senza glutine, che sta dando i suoi effetti) e il movimento,  posso perdere quei chili che il pessimo funzionamento della tiroide mi hanno fatto acquistare. Tutto questo in attesa dell’operazione, ma questa sarà un’altra storia.

Immagine

Dove correre a Firenze: Le Cascine, Lungarni, Piazzale Michelangelo, Viale Machiavelli

2 commenti Aggiungi il tuo

  1. Chiara Francioli ha detto:

    Sono nella stessa situazione, iniziato a correre, sentito grandissimi benefici, smesso poco dopo che iniziava ad essere divertente, preso parecchio (ma parecchio) peso in pochi mesi… e ora il corpo sembra un macigno addormentato. C’e’ da dire pero’ che correre a Firenze e’ bellissimo (se cala un minimo la temperatura…) e fa venire voglia di ricominciare!

    Sono con te, ricominciamo insieme dai!
    In bocca al lupo per l’operazione, stay strong!!!

    1. scappitelli ha detto:

      Grazie, Chiara, fa piacere sentire e leggere che non sono sola in questa battaglia. Speriamo di raggiungere quantomeno il risultato di quando avevo abbandonato!

Rispondi

