Vogue fashion night out, come è andata

E così è passata anche questa VFNO a Firenze, ieri sera con molte persone a giro, alcuni negozi strapieni, altri meno, ma in tutti c’era la voglia, per una sera, di vivere un po’ in leggerezza.

Molti giovani, anche giovanissimi, alla loro prima uscita fashion, alcune signore agghindate a festa e molta voglia di divertirsi.

Andiamo con ordine, Il primo stop è stato nel negozio di Luisa Spagnoli (come dimenticarsi un bellissimo tailleur pantalone color canarino acquistato un pò di anni fa?) dove alla mia amica Nelli hanno regalato un cappellino in angora fatto per l’occasione.

IMG_2226

Molto carino in diversi colori, per il freddo inverno è proprio quello che ci vuole! Abbiamo poi proseguito il nostro giro alternando tacco 12 e ballerine (ma è stato meglio così).

Molto divertente l’happening da WPstore in Via della Vigna dove, oltre alla presentazione dei loro capi autunno inverno, avevano inscenato un set fotografico dove chiunque lo volesse poteva provarsi dei capi, farsi le foto, poi loro mettevano su facebook, e chi riceveva più like vinceva il capo indossato. Io ho indossato un cappottino che era proprio il mio genere

533759_10152226192669966_1135097212_n

Copyright :https://www.facebook.com/WPstoreFirenze

Troppo divertente e gentilissimi i ragazzi del negozio! Usciti da lì, breve apparizione allo spazio Play ground-Space in Via Tornabuoni proprio di fronte a Ferragamo, infatti, siamo entrate anche lì. Tutto un altro mondo, che ci volete fare? Mi sono letteralmente innamorata della collezione Red Carpet posta lì, in bella mostra, eccone un assaggio:

IMG_2252

Una bella girandola di persone, belle, vestite bene, talora audaci, alcune vintage, altre bon ton. Una fermata in Piazza Antinori, nel cortile del Palazzo omonimo per visitare la Fashion flash farm. Tanti gli emergenti e alcuni hanno toccato il nostro gusto. Io ho acquistato una maglietta di Valentina Vaga che aveva non solo creato un t-shirt per l’occasione ma crea gioielli interscambiabili e che si possono creare  da sole: borse che da grandi diventano piccole, collane che diventano bracciali e così via.IMG_2267

 IMG_2268

Uscite di lì avevamo fame e quindi ci siamo dirette verso il Grand Hotel Minerva che ci accoglie sempre a braccia aperte e dove sulla loro bellissima terrazza , in un’atmosfera ancora molto estiva, abbiamo smangiucchiato e bevuto un buon vino bianco (le mie amiche hanno assaggiato un ottimo cocktail di frutta).

IMG_2272

Ma prima di correre tra le braccia di Morfeo, ci siamo dirette verso Piazza della Repubblica, al Carousel, dove ad attenderci c’era Giorgio Winspeare e il suo Taccco 12 che ci ha regalato un giro sulla famosa giostra. Che bella sensazione tornare bambine!

  foto

Aneddoti: 1) Mentre passeggiavamo per le vie del centro brulicanti di persone, vedevi centinaia di turisti che, armati di macchine fotografiche, non sapevano dove guardare, tutti sorridenti e felici tanto che io ho pensato anche, ma sapranno cosa succede oppure pensano che a Firenze sia così tutte le sere ? (se’, magari!). Infatti, mentre eravano a Palazzo Antinori, una signora americana, molto candidamente mi ha fermato e mi ha chiesto, prima se parlavo inglese, poi di dove fossi e poi mi ha chiesto What’s going on, here?.

2) Chi c’era con noi tre sulla giostra? Un bimbo serissimo e bellissimo che se ne stava placidamente seduto in una specie di carrozza fatta a zucca e che ci guardava, poi ci salutava e che avrà anche pensato, ma le giostre non sono per i bambini piccoli? Queste tre attempate, cosa ci faranno qui su?

Ce ne vorrebbero di serate così, non dico una al mese, ma una per ogni stagione si.

Se anche per la tre giorni di Pitti facessero una cosa simile, la città sarebbe più vivace, vivibile, pronta a divertirsi, invece di restare immobile nei locali, pochi, del centro storico di Firenze.

Altre foto della serata

IMG_2240 IMG_2241   IMG_2250IMG_2292

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...