Una serata al Bistrò del mare

il

fotoLà dove una volta c’era il Corsini e poi il Rossini, c’è il Bistrò del Mare, un’oasi di pace, atmosfera rilassante e un’ottima musica di sottofondo che ha sposato il mio gusto personale. A parte l’atmosfera, l’indiscussa bellezza della location che è stata arredata direttamente dal management del ristorante senza l’aiuto di nessun architetto, come ha precisato orgoglioso, Claudio Corsoni, quello che a noi interessa è la qualità del cibo.

foto ft ftr

Chiariamo subito: qui si mangia pesce di prima qualità, un menù non lunghissimo in cui ci si destreggia bene, uno chef giovane che sa abbinare i sapori e il cibo senza cadere in virtuosimi improbabili o alquanto azzardati. Anche se talora rivisita un piatto lo fa sempre rispettando la base di quel piatto e questo mi è piaciuto non poco.

foto

Frittura di pesce, grigliate, ottimi antipasti, carpacci di salmone affumicato, di tonno e qualche piatto fuori menù come un bellissimo piattone di vari pescati da gustare in due! Per il vino di accompgnamento mi sono fatta consigliare dal gentilissimo e simpaticissimo cameriere siciliano e ho optato per un blend toscano (trebbiano e malvasia) di Sinalunga, che si chiama Gazzilloro. Fresco, perfetto anche per alcune cose non di pesce che ho mangiato io a base di funghi porcini, ma non divaghiamo, qui ci si viene per il pesce.

foto

fgt

Una menzione va fatta anche per i dolci: ottimo il cremino, e il cheesecake rivisitato e molto delicato, ma pur sempre un cheese cake nei contenuti.

ft2 f4

Il Bistrò del Mare offre la possibilità ai propri clienti di scegliere il menù già on line, sul loro sito e di avere anche uno sconto del 20%. Comodo direi!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...