God Save the wine all’Opificio JM

il

ljj

Uno dei grandi pregi del God Save the wine (che ci fa sempre conoscere assaggiare grandi vini) è anche quello di farci conoscere luoghi diversi. In occasione del God Save the wine di ieri sera l’occasione era ghiotta: andare a vedere il famoso Opificio John Malkovich a Prato.

foto 2opmoj foto 3 kjoh

La location si trova in Piazza San Marco, molto vicino alle mura cittadine e alla grande Piazza Mercatale e si incastra perfettamente in una struttura antica, di pietra. E’ questo fondere antico con moderno, un po’ hipster se vogliamo a rendere questo concept store, uno dei più belli in Italia.

foto 2 ft

kjoh

L’Opificio è loft, molto grande, un rettangolo con piano inferiore e superiore, dove il bar, il ristorante e lo spazio espositivo di diverse marche non cozzano l’uno con l’altro, diventandone parte integrante e così trovi la vetrinetta che espone degli ambienti per la casa, accanto ad un tavolo tondo dove sono adagiati formaggi, affettati, coccoli, comodi divani sotto la scala di ferro che porta al primo piano dove ci sono gli accessori e alcuni abiti.

òlkj foto 1 oiu

L’Opificio è anche uno spazio eventi e la domenica fa anche il brunch. Da provare quanto prima!

Come prima cosa io e le mie amiche abbiamo assaggiato uno champagne di Reims PIPER HEIDSIECK, c’è poco da fare, Reims, per me è e rimane la capitale dello Champagne! Ne avrei bevuto una bottiglia intera tanto si faceva bere e come ci ha spiegato il ragazzo, è uno campagne che si può bere dalla mattina alla sera!
Poi siamo passati a un friulano Felluga, per finire al rosso della Badia a Coltibuono dove io e la mia amica ci siamo intrattenute a parlare con la simpatica Presidente del gruppo. Andremo sicuramente a trovarla in azienda.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...