Santa Croce in Rosa

il

INVITO IN ROSA full text FINALPeccato non poterci essere perchè l’evento è davvero straordinario. Oggi, 10 Ottobre 2013 alle 17,30 Santa Croce si trasformerà, in Rosa. Presso la sala del Cenacolo del complesso di Santa Croce si terrà una mini guida alle figure femminile presenti nel complesso.

La presentazione sarà in italiano ma ci sarà una guida in inglese durante il tour.

Santa Croce in Rosa rende omaggio a diverse donne che hanno fatto la storia di questa città o che hanno vissuto la loro vita con passionalità e dedizione: Pie donne, patronesse, principesse; dalla figlia di Galileo a quella di Cesare Alfieri, da Charlotte Bonaparte e Florence Nightingale.  La prima guida nel suo genere che da’ voce a delle donne che vissero il loro tempo, infatti si parte dal 1200 per arrivare al 1861, anno dell’Unificazione d’Italia.

Il libro è presentato in due lingue (italiano e inglese) ed è stato il frutto di un sodalizio tra l’Opera di Santa Croce e l’ Advancing Women Artists Foundation, una Fondazione no profit americana la cui missione è identificare, restaurare e possibilmente mostrare lavori di artiste femminili nei musei o nelle chiese di Firenze.

Chi di voi potrà andarci, lo consiglio davvero con il cuore!

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...