I love carbohydrates ( e poi a correre, sai!)

il

unnamedMi direte, ma questa è sempre a magnar fuori! No, no, vi assicuro di no. Solo che capita, almeno a me succede sempre così, di stare settimane intere a casa, poi però ci sono settimane in cui esco a cena quasi tutti i giorni. Ieri sera era una di quelle serate tra sole donne, organizzata per fare network, conoscerci, scambiarci confidenze ma sopratutto parlare di cosa non ci fa perdere tempo, consigli, su come usare il tempo nella maniera giusta.

foto 1 foto 4

Siamo arrivate tutte alla stessa conclusione: pur essendo tutte digitalizzate (I phone, samsung, I pad, macchine fotografiche professionali e altro) non sappiamo rinunciare alla carta. Chi attacca post it ovunque, chi come me che a ottobre, se non prima compra l’agenda dell’anno successivo perché ho bisogno di scrivere su carta, con penna, male, malissimo, ma solo così mi ricordo degli appuntamenti, chi comunque pur usando le agende elettroniche, si affida ancora all’odore e alle rughe della carta.

Siccome volevamo essere coccolate, ci siamo affidate a Ir Tegame, una spaghetteria in Via Pisana, proprio poco prima della Porta San Frediano, dove fanno solo menu degustazione di primi (pasta rigorosamente di produzione propria) e dolci. La caratteristica è che i primi non sono portati al piatto ma in dei tegamini più o meno grandi a seconda del numero dei commensali. Il menu proposto era sia vegetariano sia di carne, i dolci a scelta. Ottimo il mio cheese cake ricoperto da frutti di bosco!

foto 1 (3) foto 2 (4) foto 3 (3)

Anche qui l’ambiente è molto particolare e gli allestimenti variano secondo la stagione in cui ci troviamo. Se ci andate in questi giorni, sarà come entrare in un bosco con alberi, foglie e bicchieri capovolti che scendono giù. Tra qualche giorno invece tutto sarà dedicato al periodo natalizio. Il giovane e simpatico proprietario ci ha anche detto che Ir Tegame si trova anche a Pisa e che a loro piace di volta in volta proporre arredamenti diversi.

Solo che dopo aver mangiato tanta pasta, una bella corsettina non ci sarebbe stata male!

Nelle prossime settimane: spa a Firenze, inaugurazione spazio Shatsu in Palazzo Frescobaldi, giurata qui.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...