Che bella scoperta il Tao Garden!

lIeri era proprio la giornata adatta per farsi coccolare con un massaggio linfodrenante e rilassante, visto il freddo e visto che non stavo bene.

Quel tipo di massaggio l’ho fatto per anni e a tutt’oggi, insieme allo shiatsu, è il massaggio che preferisco. E’ un massaggio rilassante ma anche energico, che lavora sui tessuti connettivali, sulla microcircolazione ed è un toccasana per la ritenzione idrica che noi donne abbiamo in quei momenti. La ragazza poi era molto brava e infatti mi sono rilassata subito, mentre sentivo che le mie amiche nelle altre stanze stavano decidendo il loro cambio look. Siamo al Tao Garden, un oasi di pace e di benessere tra Via Gemignani e Via Baracca a due passi dall’aeroporto di Firenze. Un centro benessere che ti accoglie con una bella reception, un parrucchiere e più in là lo spazio interamente dedicato all’estetica e alla parte più curativa, cioè quella che si fa con l’ausilio delle macchine.

Ci sono tanti ambienti del genere a Firenze ma in tutti ho sempre trovato quella specie di puzzetta sotto il naso come se ci fossero solo loro a Firenze. Qui è stato diverso. Nonostante la grande professionalità e l’accortezza che dimostrano verso le clienti, si ha la sensazione di poter fare quattro chiacchiere  divertenti con la responsabile che ringrazio ancora per avermi fatto vedere tutto il centro. Io sono curiosa quando si tratta di centri benessere e nuove tecnologie applicate, infatti, sono rimasta incantata da una macchina, tipo vasca che si chiama Nausica che permette alla cliente di sprofondare tra le cure di ben quattro mani con peeling corpo, lavaggio, e scegliere un massaggio tra quelli proposti (cioccolato, stone massage, rilassante etc etc).  Sul finire del bel massaggio (peccato che non ci fosse la musica) una tisana calda!

Il Tao garden ha anche una parte adibita a thermarium con sauna, bagno turco e vasca idromassaggio rigorosamente per due. Su prenotazione, ovviamente.

E cosa non da meno prezzi assolutamente giusti.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...