Amo lo shiatsu

il

foto 1Finalmente dopo essermi ripresa dal male al collo dovuto all’operazione, mi sono concessa un massaggio shiatsu. Non da operatori qualsiasi ma da una fidata, dalla quale vado molto spesso e della quale mi fido ciecamente.

L’ultima volta ci andai a Settembre, ancora prima a Maggio.

Mi disse alcune cose sull’alimentazione, cambiai regime (non mangio più glutine), mi rivide a settembre ed ero un’altra persona anche se continuava a sentire che c’erano dei blocchi causati dal nodulo tiroideo. Ero quindi curiosa di sapere cosa mi avrebbe detto adesso che la tiroide non c’e’ più.

foto 4 foto 5

Vediamo per prima cosa che cos’è lo shiatsu. Attraverso digito pressione, l’operatore premerà alcuni punti imporanti, partendo dalla schiena (sarete  a pancia in giù sul tatami). Sebbene questo massaggio non sia in grado di curare malattie, gli operatori lo promuovono per aiutare le terapie farmacologiche, per rilassamento e per aiutare il corpo in un momento di deficenza autoimmune quando si è stressati o depressi.

Ho fatto, nel corso degli ultimi anni svariati massaggi linfodrenanti, rilassanti, anticellulite, lo shiatsu mi aiuta a coadiuvare tutto ciò. Certo le mani e l’energia che l’operatore ci mette si sente tutta e quando tocca alcuni punti non nascondo che può fare male (sopportabilissimo, per carità), fatto sta che ci si rilassa subito e che la sera si dorme come angioletti!

Venerdì sera, Maria Paparazzo, ha inaugurato il suo nuovo studio all’interno di Palazzo Frescobaldi.

Durante l’inaugurazione, il maestro gelataio Toni Cafarelli ci ha deliziato con le sue creazioni tutte a base di gelato, pistacchio di bronte. A me il cannolo siciliano non è che mi fa impazzire lo ammetto, ma quei cannolini erano di-vi-ni!

Maria Papaparazzo, Palazzo Frescobaldi

Via S Spirito 11, secondo piano

Tel. 349/4667826

foto 2 foto 3 foto 4 (2)

foto 3 (2)

Rispondi

