Auguri di Natale al Bernini Palace con God Save the wine

il

IMG_2798

Ieri sera ci sono stati i consueti auguri di Natale al Bernini Palace in Piazza San Firenze, a due passi da Palazzo Vecchio: secondo me la migliore tra tutte le locations “usate” per il God Save the wine e perfetta come scenario pre natalizio. E’ un hotel che trasmette calore e intimità ed è bello vedere oramai tutte le facce conosciute che s’incontrano a questi eventi.

Il buffet era come sempre molto ricco e se le ostriche occhieggiavano al Mumm ( ottimo sia il millesimato che il rosé) c’era posto anche per la tradizione toscana con varietà di pecorini con più stagionature accompagnati da diverse varietà di miele e da prosciutto e finocchiona per passare ai primi piatti al tartufo, tartine di salmone e poi il tavolo dei dolci con molte gourmandises natalizie.  Tra un canapè e l’altro ho salutato i miei amici produttori di Cormons!

Ho riassaggiato tutti i vini che proponevano e cioè le bollicine Cormòns Talento Brut il Doc Collio Friulano 2012e infine il Doc Collio Pinot Bianco 2012.

Questa volta non mi sono affacciata ai rossi che pur apprezzandoli preferisco sempre il bianco e le bollicine. Un salto doveroso anche alla cantina Sala di Cagliari per assaggiare un vermentino in purezza e un ottimo vino da dessert (Entemari Vermentino Isola dei Nuraghi IGT 2010e Assoluto Vino dolce da uve stramature IGT 2012) che ho accompagnato con un bel pezzetto di pandoro, l’unico dolce natalizio che mi piace. Con la bocca impastata di zucchero a velo e di burro, ho potuto esclamare ora sì che è Natale!

IMG_2800 IMG_2801 IMG_2799

Prima di uscire non ci siamo fatte mancare un ultimo vino e cioè il Franciacorta DOCG Millesimato 2008 Bersi Serlini.

Un grande applauso come al solito agli organizzatori, all’Hotel e ai bravissimi musicisti ed al cantante lirico. Questo GSTW me lo sono goduto. Ho fatto queste tre foto sopra, non ho usato twitter, facebook o altro, una volta tanto disintossicarsi dai social fa bene.

Rispondi

