Un te’ al Four Season

foto 4Sarà che a me il rito del tè mi è sempre piaciuto se poi il tè delle cinque si fa al Four Season, ha anche un valore in più. Venerdì scorso io e la mia amica Nelli abbiamo deciso di fare un ulteriore regalo di Natale alle mamme e senza dire nulla (per la verità lei aveva già spiattellato a sua madre dove saremmo andate) siamo andate nel tempio del lusso. Avevo fatto due eventi al Four Season, avevo fatto brunch, cene degustazione e aperitivo con amiche e quindi mi sentivo in dovere di fare trascorrere due ore alla mamma in questo bellissimo hotel in compagnia di due amiche. L’apparecchiatura era già bella di suo, la lista dei tè infinita tanto che mia madre è andata sul classico o meglio sul tè dei ricordi, visto che era quello che le portavo sempre da Londra, le nostre amiche sul tè verde, io per la prima volta nella storia ho osato con un  cinese dal sentore affumicato, molto particolare e forte. foto 3

Come accompagnamento dei macarons, a nostro giudizio più buoni dei Ladurée: al pistacchio, ai frutti di bosco, al caffé. Visto che i macarons ci sono piaciuti tanto, il ragazzo ci ha portato dei deliziosi biscottini simil Prato dove al posto della mandorla c’era il fico. Buonissimi!foto 2

Un luogo dove coccolarsi e coccolare, troppo lussuoso? Non impossibile però e poi è bello ogni tanto concedersi alcune ore in un luogo in cui è possibile ascoltare bella musica (l’arpista era veramente molto brava) e dove poter fare quattro chiacchiere senza la confusione ed il brusio di altre persone.

Rispondi

