Il massaggio svedese

il

images

Sabato scorso sono tornata alla Grotta Giusti con due amiche. Avevamo voglia di rilassarci un po’ e così a differenza dell’altra volta ho saltato la grotta e ho fatto solo piscina e massaggio. Io ho provato finalmente il massaggio per eccellenza, quello svedese, le mie amiche invece un linfodrenaggio e un massaggio al viso.

Posso dire, senza risultare presuntuosa, che io di massaggi me ne intendo abbastanza. Ne ho fatti tanti in vita mia e ancora ne faccio e dopo aver fatto  linfodrenaggi, massaggi shiatsu, stone massage ed altri ho voluto provare qualcosa di diverso. Ho constatato che la base di qualsiasi massaggio è il drenante (shiatsu a parte) e cioè quel tocco della mano che dalle estremità risale verso la testa. A parte qualche cosa di simile al linfodrenaggio questo massaggio è molto, ma molto energico. Sono massaggi circolari piuttosto profondi che dalle gambe risalgono fino al collo. Talmente profondi che l’operatore usa anche la mano a pugno e l’avambraccio. Anche la posizione delle gambe quando ti mettono a pancia in giù è diverso che per altri massaggi. Ti mettono una specie di cuscino a rotolo per farti piegare le ginocchia.

Anche il massaggio alla schiena è stato rilassante ma non esagero se dico che quando l’operatrice toccava alcuni nervi e muscoli mi faceva male. Il beneficio l’ho sentito il giorno dopo quando sono andata a correre: gambe e schiena andavano una meraviglia e non avevo più quel brutto senso di pesantezza e dolori muscolari ovunque. Sembravo una gazzella!

Il massaggio svedese è chiamato classico e fu inventato da uno svedese appunto nel 1700. Ha poteri rilassanti, drenanti e tonificanti. Perfetto per combattere la cellulite. Nota positiva è che usano un olio caldo per massaggiare, un vero toccasana se fuori fa freddo!

Da provare!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...