Taste e fuori di Taste

il

PITTI_NEWS_TASTE9_ADV-copiaIl fine settimana che verrà sarà all’insegna della enogastronomia con Taste e i suoi eventi collaterali, Fuori di Taste.

Dall’8 al 10 marzo alla stazione Lopolda si daranno appuntamento i nomi delle eccellenze internazionali gastronomiche insime ad un nutrito numero di appassionati foodies, cioè coloro che amano il buon cibo e il buon vivere.

Ci sono due ingressi, per gli operatori la mattina e il pomeriggio per il pubblico e data l’affluenza dello scorso anno c’è da giurare che anche quest’anno faranno il bis.

Quest’anno ci saranno ben 300 espositori selezionati tra quelli più di nicchia e dell’alta gastronomia italiana (saranno presenti tuttte le regioni italiane) che si proprongono nello spazio della stazione Leopolda e nell’area Alcatraz con uno speciale allestimento curato dall’architetto Alessandro Moradei.

Oltre al salone del gusto della Leopolda ci saranno tanti eventi collaterali nei giorni del salone per Fuori di Taste. Ecco alcuni appuntamenti da non perdere:

Schermata-03-2456720-alle-19.23.39

Si inizia il 6 marzo da Obika (uno dei luoghi preferiti) dove proporranno una pizza fatta con le farine con le farine del Molino Quaglia personalizzate con i Bricks di PetraViva, la nuova linea di sfarinati di cereali e legumi germinati gustosi e nutrienti. Per prenotazioni Tel 055/055 2773526  Prezzo 10,00 euro

Si prosegue sempre il 6 marzo da Marco Stabile, all’Ora d’aria dove si confronteranno le tapas d’autore con le forme dell’olio e delle olive del Frantoio Sant’Agata d’Oneglia della famiglia Mela. Per prenotazione Tel. 055 2001699 Prezzo 25 euro bevande escluse

Sempre 6 marzo, si va a Desinare nel nuovo spazio di Riccardo Barthel in via de’ Serragli (che spero di vedere a breve perché lui ha delle cose stupende), per la sua inaugurazione. Solo su invito.

Mentre nella storica trattoria Da Burde in via Pistoiese c’è sua maestà il Brunello con la Cinta senese

Qui, potete vedere tutti gli appuntamenti di Fuori di Taste.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...