Mangiare Thai al Tao

il

foto 3 (2)Sembra un gioco di parole ma è davvero così: mangiare tailandese a Firenze al Tao un ristorante in Corso Italia 35. Laddove sono sorti diversi ristoranti adesso è la volta del Tao Asian. Un locale abbastanza grande molto curato nell’arredamento e nell’atmosfera. Appena entrati si ha il bar all destra con un divano  dove è possibile sorseggiare favolosi cocktail preparati da una bravissima barlady. Io non amo i cocktail ma il suo mojito allo zenzero era veramente buono e sopratutto fresco, ottimo per queste serate calde d’inizio estate!

Noi abbiamo iniziato con cocktail diversi e con assaggi vari, olive (buonissime) e con degli involtini di gamberi con una salsina rossa piccante, molto appetitosa.foto 4La sala principale è adibita alla cena o al pranzo (sono aperti anche a pranzo ma il menù è diverso da quello della sera). Tavoli curati rettangolari  con allestimento floreale al centro. C’è anche una pedana rialzata segno che possono invitare anche gruppi jazz a fare da sottofondo musicale live.

foto 1 foto 2Ma veniamo al menù. Hanno portato due tipi di Pad Thai, uno il tipico tailandese , i noodles tailandesi con pesce e uno vegetariano arricchito da mandorle tritate, pomodori, limone per il condimento, tofu. Veramente ottimo, un sapore molto particolare che vale la pena riprendere. La vera novità per me è stato il pollo al curry molto diverso da quello indiano.

La salsina cremosa che avvolgeva i bocconcini di pollo meritavano la scarpetta con il pane che nella cucina tailandese non esiste e che quindi si accompagna con il riso bianco.
Prima di questo però ci hanno portato degli antipasti : io ho provato l’anatra su letto di cipolle marinate. Veramente ottima.

foto 1 (2)

Per finire il cheese cake al lime con i frutti di bosco. Non era per niente pesante quindi non mi sono affatto alzata da lì appesantita. Sicuramente da tornarci per provare altre specialità

foto 3

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...