Finisce Firenze Corre

il

10420268_364556030359580_3459580696955247932_nIeri sera ultimo appuntamento con Firenze Corre, l’allenamento di gruppo che ha visto tanti runners, camminatori e nordic walkers assieme per le strade di Firenze.

Abbiamo iniziato a Ottobre in una Firenze ancora tiepida, poi ci siamo addentrati nel freddo e piovoso (alcune volte) inverno per poi ricomparire in belle serate di primavera. Non sapevo cosa aspettarmi da questa manifestazione fatto sta che ogni mercoledì sera l’appuntamento era fisso o quasi.

Nelle ultime settimane è stato più difficile esserci per una serie di impegni, anche ieri sera purtroppo non sono potuta andare all’ultimo allenamento: troppo caldo, tendinite al tallone e indisposizione mi hanno fatto fare un passo indietro.  Peccato maio ho scoperto che do il meglio di me quando fa freddo, non so davvero come affrontare la corsa in questi mesi estivi!

Una bella esperienza, quella di Firenze corre,  anche se ci sono alcuni punti forse da rivedere e sono sicura che gli organizzatori ascoltando i partecipanti, leggendo i loro commenti su Fb o twitter sapranno farne uso per l’edizione 2014/2015.

Io ho fatto sempre la camminata veloce ma mi sarebbe piaciuto correre se ci fosse stato un tempo al di sopra dei 6,30′. Non tutti hanno lo stesso passo, speriamo che il prossimo ottobre lo introduchino.

La camminata veloce è davvero veloce e io, o non ho capito il metodo oppure pur non andando piano non vado mai del loro passo, e va a finire che c’è sempre un gruppo in testa, tre o quattro al centro (come la sottoscritta) e un altro gruppone in fondo! Molto spesso invece che camminare veloce correvo del mio passo.

Adesso non bisogna fare altro che apsettare che l’afa dell’estate passi e tornare ad essere pimpanti per la nuova stagione!

 

 

Rispondi

