L’ospedale di Careggi compie 100 anni: un anno di eventi

il

Non sapevo che il nostro policlinico universitario di Careggi ha un secolo di vita. La prima pietra fu posata il 5 luglio 1914.

L’ospedale di Careggi non vuole celebrare in un solo giorno ma ha in serbo tanti grandi avvenimenti durante tutto l’anno. Si parte in estate per finire nell’inverno prossimo.

Il logo dell’evento, che ha già fatto discutere su FB, è dell’artista Cinzia Fiaschi  che nei colori ha voluto esprimere tutta la poliedricità dell’ospedale. A me non dispiace, è pieno di colori segno anche di tanta speranza che quando si varca la soglia di un nosocomio bisogna avere.

10463032_714993231894696_526338057287293298_n

Il 5 Luglio nell’aula magna dell’ospedale ci sarà una lectio magistralis di un fiorentino doc, il nostro Carlo Conti che parlerà di sogno ( ce n’è bisogno) che terminerà con un quiz alle personalità presenti. Però i festeggiamenti sono iniziati prima.

Il 5 giugno c’è stata la conferenza stampa e il 16 giugno ci sarà la prima posa della pietra che verrà nascere l‘asilo nido aziendale dedicato alla memoria di Laura Cavina.

Sempre nella giornata del 5 Luglio dopo la lectio magistralis di Conti ci sarà l’open day rivolto ai cittadini che potranno liberamente accedere ai dipartimenti e agli ambulatori, così come performance, mostre, esibizioni dell’unità cinofila della GDF, le fontane danzanti, musica rock e altro.

Il 6 luglio un evento importante sarà l’inaugurazione di cardiochirurgia e poi un concerto di pianoforte il 21 agosto, mentre il 28 settembre tutti a correre al Corri la vita, da non perdere!

Si susseguono diversi eventi che potete trovare qui.

Un anno di eventi insomma che ci permetteranno di conoscere Careggi anche in altre vesti!

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...