La grande settimana di Firenze

il

Una serie di eventi accenderà (è proprio il caso di dirlo) Firenze, da stasera fino alla fine di Pitti Immagine, giovedì.

Non andrò a nessuna festa, nessuna passeggiata in centro e sopratutto non andrò a vedere la nuova illuminazione con spettacolo al Ponte Vecchio grazie allo stilista fiorentino Stefano Ricci che ha donato il tutto.

Non ci andrò perché ci sarà una bolgia infernale, perché il Ponte Santa Trinita sarà chiuso per permettere a pochi fortunati di mangiare sul ponte e godersi lo spettacolo in pole position e perchè i lungarni saranno chiusi, credo, dalle 18 in poi se non prima.

Si incomincerà alle 22 con uno spettacolo pirotecnico della compagnia francese Ilotopie che accenderanno di luci il fiume Arno dal ponte Vecchio al ponte Santa Trinita. Per poi alle 23 il cantante Andrea Bocelli accenderà il Ponte Vecchiod ando l’inizio alla celebrazione. Prima avrà cantato con il coro del Maggio al nuovo teatro dell’Opera alle Cascine.

Poi domani inizierà Pitti uomo con il suo circo di sfilate private, feste inaccessibili e quelle aperte a tutti sponsorizzate dai PR locali in cui basta mettersi in lista.

Sarà che forse sto invecchiando ma non riesco più ad andare a questi eventi in cui si deve urlare per farci capire e sgomitare per un bicchiere di prosecco, grazie ma il prosecco me lo godo a modo mio, in tranquillità.

E dopo la fine della kermesse di Pitti immagine la prossima settimana, il 24 giugno, Giornata del Santo Patrono fiorentino, Sam Giovanni, oltre ai leggendari fochi , pare debba aprire anche il Museo del Novecento in Piazza della Stazione, dopo il rinvio della fine di Aprile.

Staremo a vedere, per il momento io non vedo l’ora che arrivi il prossimo fine settimana dove finalmente andrò al mare!

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...