Aperitivo con vista

il

foto 2Io adoro le terrazze, forse perché non ce l’ho, forse perché ho sempre avuto questa immagine: terrazza uguale cene con amici, piante e fiori da curare, un piccolo orto in cassetta, un bicchiere di vino da godere al tramonto.

Non avendo niente di tutto ciò non posso mancare a quegli eventi dove l’aperitivo viene servito in terrazza. Ieri sera al Grand Hotel Minerva è stata l’occasione di vedere e rivedere vecchie conoscenze blogger, di farne altre e di provare il nuovo aperitivo.

Non capita tutti i giorni di sorseggiare un drink al tramonto con la vista più bella del mondo.

Come accadde lo scorso anno ci hanno fatto “pescare” un cocktail, ma io questa volta sono andata sul classico prosecco e bicchiere di vino. Poi sono usciti come per magia tanti piccoli assaggini, tapas, infatti l’evento della serata era chiamato #time4tapas.

foto 2 (2)

foto 4 (2)Assaggi diversi: di pesce, ma anche mousse al tartufo con crostino, bresaola con caprino, mostarda e cruditè etc. e poi per finire in bellezza due tipi di dolci al bicchiere, io non ho resistito e ho compensato con un bel e buon tiramisù!

2014-07-01 21.23.11Non subito però, prima siamo rimasti incantati dal sole che ci diceva arrivederci a domani

foto 5

L’aperitivo del Grand Hotel Minerva è a tutti gli effetti un aperitivo a 360 gradi, non a caso si chiama 360, Three-Sixty, la nuova terrazza che si va ad aggiungere al Pool & Solarium Terrace e Chiostri Terrace.

La terrazza con piscina è sempre ad uso esclusivo degli ospiti dell’hotel fino alle 18,30. Dopodiché tutte le sere dalle 18:30 alle 21:00 è tempo di aperitivo o meglio It’s “Time for Tapas”, come abbiamo fatto noi.
Si può stare seduti ai tavoli della Chiostri Terrace o rilassati sui lettini della Pool & Solarium Terrace mentre si sorseggia il nostro drink.

Il prezzo medio di un aperitivo o un cocktail pre-dinner è di 12 €.

Se si desidera si può accompgnarlo con un mini vassoio di tapas a € 5,00. Ogni giorno lo chef Sandro Pedica offre tapas diverse per una combinazione di sapori da abbinare al proprio aperitivo preferito.

Infatti se decidete di fare un aperitivo due o più volte nella stessa settimana le tapas saranno sempre diverse così da poter gustare sempre nuovi sapori.

Come avete capito non è il solito aperitivo a buffet dove si fa a gara per accaparrarci un pezzetto di pizza, ma un aperitivo pre serata, magari un drink con un amica che non si vede da tempo o come ottimo inizio per  una nuova conoscenza.

 

Annunci

Un commento Aggiungi il tuo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...