CUISINE COLLECTIF PRESENTA IL CORSO DI RICETTE CREATIVE “SALVA CENA” CON VISTA SU SAN FREDIANO

il

Salve a tutti, mi è arrivato questo comunicato stampa che diffondo con piacere

Cuisine Collectif

Ricette ruffiane e senza stress nel corso di cucina creativa del 14 ottobre. Evento speciale, lo show cooking gratuito alla Fiera di Firenze il 16 ottobre.

Per imparare qualche trucco tra i fornelli che consenta di preparare in poco tempo un piatto salva cena buono e di ottima presenza anche in caso di ospiti, la sera di martedì 14 ottobre Matthew Lundì e Arianna Petit Poissons, in arte Cuisine Collectif, mettono sui fornelli un corso di cucina creativa in una splendida cucina vista San Frediano in via del Drago d’Oro numero 9.

Penne e fogli alla mano, tutti i partecipanti si riuniranno intorno al tavolo di Arianna armati di grembiule e attrezzi da cucina per imparare qualche curiosità in un ambiente conviviale improntato alla socialità e allo stare bene insieme.

Questo il menù: ricottina insaporita al forno, zuppa indiana di lenticchie rosse, spezzatino di seitan, dolce monoporzione alle zucchine. Necessaria prenotazione.

Appuntamento speciale con Cuisine Collectif sarà poi quello di giovedì 16 ottobre alle ore 19.30 nella cucina della Fiera di Firenze nella storica location della Fortezza da Basso. Matthew e Arianna prenderanno posto subito dopo il doppio show cooking inaugurale con la regina dei fornelli televisivi Benedetta Parodi. L’evento sarà completamente gratuito previa prenotazione online all’indirizzo www.eventbrite.it/o/fiera-di-firenze-4739712355

Cuisine Collectif 1

Proseguono anche le ormai famose cene supper club per andare a mangiare fuori insieme a altre persone aderenti all’iniziativa in location private segrete comunicate all’ultimo momento tramite social network (facebook.com/CuisineCollectif), passaparola o con un messaggio degli organizzatori. Prossima data da segnare in agenda: martedì 21 ottobre con menù vegano. Necessaria prenotazione.   Io andrò a provare questa cena segreta il 15, poi vi racconto com’è!

I menù di Matthew e Arianna si contraddistinguono per essere facili, veloci, poco impegnativi ma di qualità e di ottima presenza, per questo le ricette di Cuisine Collectif vengono spesso definite come “ruffiane”. L’idea trae ispirazione dalla loro vita reale: i Cuisine Collectif pensano al cibo tutto il giorno, ma come ogni controsenso della vita non hanno molto tempo per cucinare. Ecco allora che hanno inventato una serie di ricette salva-cena pensate appositamente per fare un figurone in poco tempo.

Informazioni e prenotazioni

329.7660724 – cuisinecollectif@gmail.com

facebook.com/CuisineCollectifcuisinecollectif.tumblr.com

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...