Florence Youth & Heritage Festival

il

Dopo settimane in cui non sapevo neanche in quale mondo fossi, sto piano piano tornando anche ad occuparmi di me stessa e Novembre sarà un mese ricco di coseda fare: incontri, corsi, eventi , quindi occhio al blog!

Il primo appuntamento da non perdere è proprio il Florence youth &Heritage Festival che si svolgerà dal 10 al 13 Novembre 2015, organizzato dalla Fondazione Romualdo De Bianco che è in concomitanza con un altro importante evento che si terrà a Firenze, l’ ICOMOS (International Council on Monuments and Sites).

Il Festival darà l’opportunità ai giovani di promuovere l’interculturalità ( la Fondazione è nata proprio per questo) e si adopera a promuovere l’eredità culturale di diversi paesi. Questa è una grande opportunità per giovani studenti, laureati o chi appresta a diventarlo per farsi conoscere in aree come l’architettura, il design, lo sviluppo sostenibile, il tutto sostenuto da un dialogo costante  che come finalità ha o dovrebbe avere quello di promuovere la pace tra i popoli.

Il festival è una maratona di mostre, dibattiti e testimonianze e il suo giorno clou sarà 10 novembre alle ore 18 presso ICLAB, uno spazio multifunzionale nel Viale Guidoni a Firenze voluto dalla famiglia Del Bianco, sopratutto dalla tenacia delle figlie del capo famiglia che hanno speso mesi dietro a questo progetto.  L’inaugurazione sarà il modo per poter conoscere queste nuove realtà ma anche per poter vedere finalmente questo nuovo spazio restaurato ma messo al grezzo, come mi ha spiegato la simpatica architetto

Il Festival poi si svilupperà anche in altre sedi come Palazzo Coppini in Via del Giglio 10 o al Nuovo Teatro del Maggio musicale. Potete trovare tutto il programma qui.   Venite numerosi!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...