Una pausa di benessere all’Hotel Bagni di Pisa, San Giuliano Terme

il

La bellezza passa dal benessere, è vero.

Essere belli non significa solo essere magri e alti ma stare bene con se stessi, avere cura del corpo, mangiare bene e fare movimento. Se si riuscisse ad unire questi fattori, potremmo dire di avere fatto metà strada senza passare dal bisturi del chirurgo ( non me ne vogliano i chirurghi estetici, eh eh).

Ho sempre curato molto l’aspetto della pelle e dei capelli, e ogni tanto mi concedo delle pause relax in qualche centro benessere o mi concedo un massaggio shatsu fatto da mani esperte.

Durante il mio blog tour a San Giuliano Terme, inutile negare che il gioorno più atteso fosse domenica. Il giorno delle Terme ai Bagni di Pisa.

L’hotel fa parte del Fonteverde welness e comprende oltre l’Hotel di San Giuliano Terme  anche quello di San Casciano dei Bagni , anch’esso visitato più volte 🙂

Quello che mi ha sempre stupito di questo luogo è l’estrema gentilezza e apertura con la quale ci accolgono.

In fondo siamo sempre una quindicina di blogger un po’ casinisti che sembrano in perenne gita scolastica.

L’Hotel e le sue terme che sono aperte anche agli esterni , dal Luglio 2013 ha ampliato i propri spazi termali riuscendo a creare davvero un percorso che non è fatto solo di relax, ma anche di cura.

I fanghi termali e le inalazioni possono essere convenzionati con la ASL, basta la ricetta del medico.

Ma torniamo ai nostri percorsi di puro benessere.

Sono due: i Bagni di Ponente, quelli visitati già altre volte e dove potete leggere qui, fatti da piscine interne, sauna, bagno turco e stanze relax e la nuova area, i Bagni di Levante costituiti da una bella piscina interna con idromassaggi e temperatura dell’acqua termale a 38 gradi costante. Oltre a questa nuova piscina i Bagni di Levante sono caratterizzati anche da nuove vasche, la floating swimming pool che avevo già provato in un altro centro termale e dove ci si immerge in una vasca di acqua con una forte salinità così da avere un rilassamento totale e dove galleggi senza problemi, poi un’altra piscina piena di bolle, un idromassaggio davvero vigoroso.

foto 3

L’Hotel Bagni di Pisa va ricordato che è un centro dimagrimento tra i più importanti in Italia e dove attraverso cure specifiche si ha la possibilità di disintossicarsi e di perdere quegli accumuli in più.

Sarebbe il mio sogno provarlo!  In questa occasione oltre al percorso nuovo e ad un “tuffo” nella piscina scoperta dove il sole novembrino giocava ad essere quello di Maggio, mi sono concessa un massaggio rilassante. Ne avevo bisogno viste le ultime settimane per non dire mesi in cui non mi sono fermata un istante.

Bravissima Natalie, energica, ma con garbo faceva di tutto per farmi rilassare anche perché sue testuali parole, altrimenti uno che ci viene a fare, se non si rilassa?

E dopo il nostro percorso e le risate in acqua (grazie mille per non averci cacciato) facendo finta di essere ballerini di nuoto sincronizzato, siamo scesi nel ristorante dove abbiamo degustato un pranzo davvero a cinque stelle. Qui il nostro menu e alcuni dei piatti :

menu E questo un collage dei piatti buonissimi e scenografici che abbiamo mangiato

10542880_10204741765011545_9127694929372756940_n

 

Notte alle Terme

I Bagni di Pisa sono aperti anche alcuni giovedì al mese, per la precisione il 27 in cui le piscine, Bagno di Minerva, Mercurio, Sauna, Bagno turco, piscine interne ed esterne e aree relax sono aperte con aperitivo light con bevande, finger food, frutta fresca. Se prenotate on line il prezzo per tutta questa meraviglia è di 40,00 euro, altrimenti direttamente la sera 45,00 euro al Ricevimento Spa.  Spero prima o poi di potermi regalare anche questo piacevole momento! Grazie ancora ai Bagni di Pisa per essere sempre così gentili e disponibili, a presto!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...