Thai spa, un luogo di benessere totale

http://www.montecatinibenessere.it/
http://www.montecatinibenessere.it/

C’ero stata circa due settimane fa, avevo anche scritto un post ma poi magicamente si è perso nei meandri del web, così visto che ieri ci sono tornata ed ho fatto pure il massaggio mi sono detta che forse era meglio così, posso scrivere la mia esperienza in maniera totale. La Thai spa si trova all’interno del Grand Hotel  Croce di Malta a Montecatini Terme, località termale per eccellenza a circa 40 minuti da Firenze.  Due settimane fa io e la mia amica ci siamo concesse due ore in totale relax tra la piscina, sauna finlandese e bagno turco e poiché le due ragazze tailandesi erano malate non avevamo potuto fare il massaggio. Mi era rimasta un pò sospesa nell’aria la voglia di provare questo massaggio molto energetico e così visto il livello di stress che ho, ho ritenuto opportuno tornare e farmi fare un bel massaggio.

L’entrata solo piscina, sauna e bagno turco costa solo 20 euro! Si avete capito benissimo. Venti euro per godervi due ore di sano relax con amiche o con il vostro fidanzato o anche da sole. Non incontrerete mai altre persone in piscina o in sauna o al bagno turco. Gli appuntamenti sono presi in base al numero di persone che ha prenotato.

Vi danno tutto: dalle ciabattine all’accappatoio e vari asciugamani che troverete sul vostro percorso.

Ma veniamo al massaggio, che come sapete io sono una fan accanita! Mi avevano avvertito che il massaggio tailandese era molto, diciamo così, energico, ma non immaginavo così! Stamani mattina mi sono svegliata tutta indolezita, come se avessi fatto tre ore di palestra ma stranamente molto rilassata!

L’operatrice prima lava i piedi, in una sorta di rituale con uno scrub, poi ti fa accomodare sul lettino e lì inizia il suo massaggio. resize.php

Visto che un po’ me ne intendo ho cercato subito similitudini tra il linfodrenaggio, shatsu e altri e sono arrivata alla conclusione che può essere un mix tra i primi due, con la differenza che la ragazza sale sul lettino e le pressioni sulla schiena, spalle, le fa proprio con tutti il peso del corpo.

La pressione è davvero tanto e la forza che ci mettono supera di gran lunga quella degli altri massaggi. Del linfodrenaggio ha i movimenti, che partono dal basso fino alla testa, dello shatsu alcune digitopressioni che fanno non solo con le mani ma anche con l’avambraccio. Altra differenza con gli altri due è che il massaggio non tocca la pancia, ma si limita al decolletè, il viso ed i capelli (oltre alla schiena ed alle gambe ovviamente).

Lo consiglio ha chi ha problemi di tesione muscolare (potevo sentire il muscolo sotto la spalla sinistra completamente annodato), non so se a chi ha problemi di schiena possa giovare, secondo me sì, magari avvertire prima l’operatrice se avete subito operazioni o se il vostro problema è più serio.

Rispondi

