Vino e fiori: un matrimonio perfetto

il

DSC_0113

Quanto tempo! Ci sono state mille cose e molte non le posso neanche condividere ma sono tutte cose belle, ma che mi hanno portato via e mi stanno tutt’ora portando via, molte energie.

A somma di queste cose, che si vuole stare fermi, sul divano? Giammai!

Ecco che  mi sono inventata un evento per l’inizio dell’estate in quel della Maremma.

Una terra che comincio ad apprezzare moltissimo  sia in estate che in inverno.

Pensa che ti ripensa ho deciso di mettere insieme due elementi che a me piacciono moltissimo: i fiori ed il vino.

Chi non conosce il famoso bouquet del vino? E’ solo che da sola non ce l’avrei mai fatta e così ho chiamato a raccolta una mia collega wedding planner, Claudia Moritz che non solo è una wp ma è anche una sommelier, laureata in enologia, vissuta molti anni in Sicilia e residente oggi nella patria del brunello, Montalcino.

Detto fatto.

Da buona tedesca, neanche cinque minuti dopo era operativa ed al lavoro.

L’altro che ho coinvolto, il mio amico Robi Veltroni, manager director di Borgo Magliano Resort.

Insieme a noi ci saranno alcune cantine rappresentative della Maremma, più due wine guests, una cantina del nord Italia e una del sud Italia.

Potete già vedere una breve descrizione nella pagina di Facebook creata per l’evento.

 

Una piacevole serata estiva in compagnia di alcune delle migliori aziende del territorio maremmano dove degustando i loro vini freschi e profumati possiamo accostare il loro profumo a diversi tipi di fiori che adorneranno  Borgo Magliano.

Insieme alle caratteristiche di quel vino possiamo divertirci a scegliere quale è il fiore che si avvicina di più. Il tutto naturalmente accompagnato dai prodotti tipici della Maremma: formaggi e salumi.

A brevissimo tutte le aziende coinvolte con le caratteristiche del vino che presenteranno ma sopratutto il pacchetto che Borgo Magliano ci offrirà , intanto save the date.

25 Giugno 2016

ore 19

Vino e Fiori: un matrimonio olfattivo a Borgo Magliano Resort

25 euro

 

 

Rispondi

